Lo studio

Lo Studio ha sede a Ferrara, nelle adiacenze del Palazzo di Giustizia e garantisce ai propri clienti un’assistenza personalizzata, anche tramite professionisti con competenze specialistiche complementari tra loro, nei settori civile, penale, societario e tributario. Offre consulenza ed assistenza legale sia in sede giudiziale, attraverso la rappresentanza e difesa in giudizio, sia in ambito stragiudiziale.

Assiste privati, enti pubblici, società e piccole e medie imprese, Istituti di credito, Associazioni di professionisti, Fondazioni, offrendo consulenza ed assistenza nell'affronto delle problematiche legali che si propongono nell'esercizio della loro attività ed, in particolare, offrendo una tutela legale rivolta non solo alla soluzione del caso, ma soprattutto alla prevenzione delle problematiche che si sviluppano nel tempo, anticipandole ed affrontandole prima del loro compimento.

Presta particolare attenzione ai propri clienti e al rapporto professionale con loro, utilizzando i migliori sistemi intellettuali ed informatici per l’approfondimento delle vertenze dal punto di vista dottrinale e giurisprudenziale anche in relazione alla prassi, valorizzando il confronto tra le diverse professionalità operanti, alcune delle quali arricchite dall’esperienza del dottorato di ricerca presso la Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, valutando in modo fattivo l’eventualità di intraprendere la via conciliativa e fornendo puntuali relazioni e aggiornamenti sullo stato della pratica. Opera principalmente presso gli uffici giudiziari di Ferrara, Bologna e Rovigo e dispone di un ufficio secondario con sede ad Adria (RO).

Nel corso degli anni ha instaurato una fattiva collaborazione professionale con Avvocati e Studi Legali presenti sul territorio nazionale, svolgendo attività di co-difesa oltre che di domiciliazione e sostituzione processuale. 

News Giuridiche

mag22

22/05/2025

Smart working, vietata la geolocalizzazione dei dipendenti

Il Garante dice no a strumenti tecnologici

mag22

22/05/2025

Diritti di copia nel processo penale: i chiarimenti del Ministero

Per le copie informatiche sono dovuti solo

mag22

22/05/2025

Scuola, arresto in flagranza per lesioni a presidi e professori

Il Disegno di Legge contenente ''Disposizioni